Se il sorriso è ormai un “organo” vitale per la nostra salute, è importante sapere cosa mangiare per avere denti bianchissimi.
Ecco allora che in questo post ci soffermeremo su questi alimenti e vi daremo alcuni pratici e veloci consigli per avere un sorriso splendente: i vostri denti saranno bianchi e la vostra salute orale sarà garantita.
Iniziamo allora: di seguito troverete cosa mangiare per avere denti bianchissimi.
CIPOLLE
Fanno piangere e rendono l’alito “pesante” ma le cipolle sono sicuramente tra gli alimenti consigliati per mantenere i vostri denti bianchi. Le cipolle, infatti, sono molto ricche di composti solforati che impediscono la formazione della placca fra i denti. Attenzione però: tutti i benefici delle cipolle si ottengono consumandole crude, non cucinandole.
SEMI E NOCI
Un metodo naturale per pulire e rimuovere le impurità dei denti sono i cibi dalla consistenza abrasiva come le mandorle i semi di girasole o zucca e le noci. Se vi sembrano poco appetitosi mangiati da soli, ricordatevi che potete tostarli o farci un buon pesto per la pasta.
FRUTTA
Fragole, banane, mele, pesche e ciliegie. Tutti i frutti ricchi di acido malico aiutano i nostri denti a tener lontano le macchie. Quindi il dentista ne consigli assolutamente il largo consumo.
E non dimenticate l’Ananas: ricco di un enzima capace di degradare le macchie preesistenti sulla superficie dentale e di contrastarne l’ingiallimento.
VERDURE CRUDE ALLO YOGURT
Infine tra i consigli su cosa mangiare per avere denti bianchissimi ci sono anche verdure crude come carote, sedano e cavolfiore intinti nello yogurt. Il dentista vi consiglia questi alimenti perché essi hanno una consistenza dura che permette di lucidare lo smalto dei denti; Inoltre queste verdure sono ricche di acqua e dunque permettono di lavare la bocca.
Per di più lo yogurt contiene sostanze che smacchiano i denti e, in virtù del suo contenuto in calcio, li rende più sani e forti.
CONCLUSIONI
Adesso che vi abbiamo dato un’idea su cosa mangiare per avere denti bianchissimi, non vi resta che scegliere i cibi che vi piacciono di più e iniziare ad assumerli più spesso possibile. Il dentista sarà lieto di darvi maggiori consigli attraverso delle visite di controllo e delle consulenze specifiche: contattaci e approfondiremo insieme tutti i modi per garantirvi un sorriso bianco splendente!
One thought on “Cosa mangiare per avere denti bianchissimi”
Comments are closed.